Che cos’è il manuale per il cliente?

Il manuale per il cliente (“Manuale del cliente” o “Manuale”) è un documento che ha lo scopo di aiutare i Clienti di A.F. Energia S.r.l.. (“A.F. Energia”) nel rapporto con quest’ultima per quanto concerne la fornitura di gas e/o luce.

Scarica il manuale
Manuale Cliente A.F. Energia

Per “Clienti” ai fini del presente manuale si intendono i consumatori, come definiti nel D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”) e i condomini, equiparati ai consumatori sotto il profilo delle tutele previste dalla normativa applicabile in materia di diritti dei consumatori. In particolare, per “consumatore” si intende ogni persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

In particolare, il manuale chiarisce al Cliente:

  1. i suoi diritti in base al contratto con A.F. Energia S.r.l. e/o alla legge (incluse le regole fissate dall’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente);
  2. le varie altre iniziative e accorgimenti che A.F. Energia S.r.l. pone in essere per aiutare e tutelare il Cliente, in aggiunta agli obblighi giuridici.

Proprio perché concepito per essere di facile fruizione il manuale usa un linguaggio semplice e chiaro ed è organizzato secondo un percorso logico che inizia con la nascita del rapporto contrattuale tra A.F.
Energia S.r.l. e il Cliente e prosegue spiegando come si svolge tale rapporto, ponendo particolare attenzione alla fatturazione dei consumi di gas e luce.
La Guida presenta anche sezioni di domande e risposte, in cui vengono approfonditi ed evidenziati ulteriori aspetti importanti da ricordare nell’ambito del rapporto con A.F. Energia S.r.l.
A.F. Energia S.r.l. vuole rendere la Guida sempre più utile e chiara e, quindi, la aggiorna e la migliora continuamente anche con il tuo aiuto. Se vuoi darci suggerimenti su come migliorarla, scrivici nella sezione Contatta A.F. Energia S.r.l. che trovi nella tua area personale.