Alternanza Scuola-Lavoro

Ottobre 2017
AF Energia riconferma il progetto “Alternanza Scuola-Lavoro” del Ministero dell’Istruzione (MIUR), dedicato agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie II grado, a.a. 2017/2018.

Anche quest’anno il percorso “Alternanza Scuola-Lavoro” (400 ore negli istituti tecnici e professionali e 200 ore nei licei) si propone l’obiettivo di ridurre le distanze tra il mondo della scuola e quello del lavoro, col fine di sviluppare competenze professionali nel curriculum formativo dei soggetti ospitati all’interno delle imprese iscritte nel Registro nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro (RASL).

Che cos’è l’Alternanza?
L’alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutti gli studenti dell’ultimo triennio delle scuole superiori (dalla Legge 107 del 2015 – La Buona Scuola), favorisce la comunicazione intergenerazionale, ponendo le basi per uno scambio di esperienze e crescita reciproca tra gli studenti e le imprese, contro la disoccupazione e il disallineamento tra domanda e offerta nel mercato del lavoro. Scopri di più.

Il percorso di AF Energia: il tutor esterno

Come funziona?
Semplice! La scuola e/o il tutor scolastico potrà collegarsi al sito https://scuolalavoro.registroimprese.it, selezionare la realtà ospitante ovvero A.F. Energia SRL e procedere con la richiesta di collaborazione scuola-impresa.

Per ulteriori informazioni e/o assistenza puoi contattarci ai seguenti indirizzi

  • Numero
    Numero Verde
    800 439 995

  • Email
    Generale all’indirizzo
    afenergia@afenergia.it

  • Fax
    Generale al numero
    049 99 33 455

INFORMAZIONI