• A.F. Energia è il tuo fornitore di Gas Naturale ed Energia Elettrica

    Grazie alla liberalizzazione del mercato dell’energia introdotta in Italia dal cosiddetto “Decreto Letta” DLgs. 164/00, finalmente dal 1 Gennaio 2003 tutte le famiglie, imprese, enti e fondazioni, commercianti, artigiani, professionisti italiani sono liberi di scegliere il proprio fornitore di gas naturale.
    Il Decreto Bersani (D. Lgs. N° 79/1999) ha aperto anche in Italia il mercato dell’energia elettrica, liberalizzando la produzione, l’importazione, l’esportazione e la vendita ai Clienti riconosciuti idonei, generando un sistema di libera concorrenza, in cui siano consolidate tutte le norme a favore e a tutela del “consumatore finale”.

    Dal 1 luglio 2004, quindi, sempre più utenti hanno deciso di sostituire l’attuale fornitore di Energia Elettrica con uno diverso e dal 1 luglio 2007 anche i Clienti civili/domestici.
    La concorrenza ha aperto nuove opportunità. Le società di fornitura infatti hanno dovuto migliorare le proprie infrastrutture commerciali e tecnologiche ottimizzando così la propria offerta di prodotti energetici.

    A.F. Energia: la forza di un gruppo

    E’ proprio in virtù di questa nuova “apertura” del mercato dell’energia che nasce la società A.F. Energia: ad oggi la società opera su tutto il territorio italiano, con l’obiettivo di offrire alla Clientela consumer e business risparmi reali e tangibili con un livello di servizio superiore.

    A.F. Energia è una società di vendita di gas naturale ed energia elettrica, giovane e ambiziosa, di proprietà di una grande realtà imprenditoriale: il Gruppo AF Petroli SpA, distributore nazionale di prodotti petroliferi. Grazie al supporto di questo gruppo consolidato si sta ritagliando un ruolo importante all’interno del settore fornitura energia elettrica e gas naturale conquistando rapidamente terreno sul mercato.

    A.F. Energia ha deciso di scommettere su se stessa, sulla forza del proprio gruppo e sulle capacità di offrire sempre prodotti competitivi. Su quest’onda di rinnovamento ha deciso di concentrare tutti i propri sforzi strutturando un marketing chiaro e diretto orientato sulla qualità del servizio, sulla trasparenza dell’offerta commerciale e sulla puntualità del post vendita.

    A.F. Energia si è dotata, inoltre, di un reparto dedicato esclusivamente alla gestione delle forniture gas ed energia destinate alle amministrazioni condominiali, le quali
    potranno beneficiare di referenti specializzati sempre a disposizione per ogni aspetto della fornitura.

    Il nostro impegno

    Il frutto di questo atteggiamento lo stanno cogliendo i clienti di A.F. Energia, persone ed aziende che finalmente hanno la possibilità di scegliere la fornitura che preferiscono in base alle esigenze di consumo e ai nostri punti di forza:

    1. Grandi vantaggi economici,
    2. Sconti personalizzati,
    3. Prezzi bloccati per 12/24 mesi
    4. Fatturazioni su consumi reali,
    5. Eliminazione di anticipi e conguagli,
    6. Procedure di pagamento chiare e accessibili,
    7. Risparmio sul costo della fornitura,
    8. Servizio clienti affidabile,

    Tutti capisaldi dell’impegno di A.F. Energia nel garantire quotidianamente un lavoro perfetto per non lasciare mai da soli i clienti.

  • La soddisfazione come principio

    La soddisfazione come principio è il marketing migliore!
    Innovazione, integrità ed eccellenza sono i principi che guidano tutte le scelte aziendali perché A.F. Energia è consapevole che l’obiettivo della propria politica deve sempre essere la soddisfazione del cliente.

    1. Innovazione: essere una struttura all’avanguardia tecnologica con servizi costanti e sicuri, per offrire una fornitura energetica affidabile e senza pensieri sia per il privato che per la grande azienda.
    2. Integrità: comprendere prima degli altri che ambiente e clientela sono parte integrante del processo aziendale e che la loro tutela è la direzione di ogni nostra decisione.
    3. Eccellenza: ogni prodotto fornito deve essere supportato da un servizio post vendita puntuale e preciso in modo da far sentire il cliente sempre parte dell’azienda.

    Investire è la strategia di A.F. Energia

    L’azienda ha deciso di pianificare una serie di investimenti per estendere e migliorare la propria infrastruttura commerciale e tecnologica.

    Sostenibilità ambientale, fonti rinnovabili, efficienza energetica sono percorsi che hanno permesso di raggiungere con soddisfazione ottimi risultati, garantendo la continuità di un’ampia gamma di prodotti sul territorio.

    Il mercato di riferimento sono le utenze civili ed industriali, alle quali A.F. Energia rivolge la propria offerta incentrata sul risparmio e sulla qualità del servizio, garantendo soluzioni tecnico-economiche adeguate alle specifiche esigenze di ciascun Cliente.

    i Nostri Valori

    1. Trasparenza,
    2. Chiarezza,
    3. Facilitazione,
    4. Collaborazione e spirito di gruppo

    Certificazioni ISO


    A.F. Energia è un’azienda certificata ISO 9001:2008 con decorrenza 24 luglio 2012.

    Certificazione UNI EN ISO 9001:2015

    Autorizzazioni

    Di seguito le autorizzazioni Ministeriali e Doganali rilasciate ad A.F. Energia per la vendita di Energia Elettrica e Gas Naturale

    Autorizzazione Ministeriale alla vendita di Gas naturale
    Autorizzazione Doganale alla vendita di Gas naturale
    Autorizzazione Doganale alla vendita di Energia Elettrica

INFORMAZIONI